Si riparte da Boscoreale! Domenica, dalle 9.00 alle 13.00, in piazza Vargas, si terrà il consuento appuntamento con il Mercato della Terra-Paniere Vesuviano.

La manifestazione è organizzata dalla condotta vesuviano Slow-Food e dal Comune di Boscoreale e si ripete ogni seconda domenica del mese. I produttori vesuviani porteranno i frutti della terra di questa stagione: friarelli, broccoli, carote, cavoli, cavolo nero, finocchi, cicoria e i tipici agrumi vesuviani ( aranci, mandarini e limoni). Inoltre, saranno presenti anche i prodotti conservati secondo i disciplinari Slow-Food: formaggi, salumi, conserve, vino e olio.

La Pro Loco ‘Villa Regina’ regalerà a tutti gli agricoltori presenti il caledario 2023 dedicato ai giochi antichi, con testi di Nino Vicedomini, come segno di benvenuto e accoglienza.

Si ricorda che Piazza Vargas è dotata di ampi parcheggi ed è adiacente alla fermata della Circumvesuviana di Boscoreale. Inoltre, è possibile visitare la villa rustica di Epoca Romana del Parco Archeologico di Pompei con l’interessante mostra sui ritrovamenti del sito di Longola e il nuovo Museo del parco Nazionale del Vesuvio con la mostra delle foto dell’archivio Alinari dedicate al Vesuvio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano