Torre del Greco, installazione contro il Governo: intervengono i carabinieri

Il meccanismo della struttura era automatico e si muoveva, l'opera presentava poi una sorta di manifesto con su scritto a lettere maiuscole "Il reddito di cittadinanza non si tocca"

È stato necessario l’intervento dei carabinieri a Torre del Greco, in provincia di Napoli, per smantellare una struttura animata installata sulla facciata di un’abitazione in via Fontana 2. La struttura raffigurava un albero di Natale sul quale erano rappresentati il presidente della Repubblica, il presidente del Consiglio e altri componenti del Governo ognuno di questi all’interno di un vaso sanitario.

Torre del Greco, installazione contro il Governo: intervengono i carabinieri

Il meccanismo della struttura era automatico e si muoveva, l’opera presentava poi una sorta di manifesto con su scritto a lettere maiuscole “Il reddito di cittadinanza non si tocca”. Per procedere allo smontaggio è stato necessario anche il supporto dei vigili del fuoco, il proprietario dell’abitazione, un 57enne, sarà denunciato all’autorità giudiziaria per vilipendio delle istituzioni costituzionali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, San Paolo: due minori denunciati per rapina aggravata
SuccessivoTorre Annunziata: presunti abusi su una studentessa, divieto di dimora per un docente
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.