Castellammare, un

Un vero e proprio “cimitero” di rifiuti a Castellammare di Stabia, sulle sponde del fiume Sarno: è quanto hanno scoperto i carabinieri che hanno sequestrato l’area e denunciato 3 persone alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata. L’operazione è stata effettuata dai militari della stazione stabiese insieme ai carabinieri forestali, nell’ambito di un servizio a largo raggio volto al contrasto dell’inquinamento ambientale.

Castellammare, un “cimitero” di rifiuti sulle sponde del fiume Sarno: 3 denunciati

Tra i denunciati il proprietario di un fondo di 100 metri quadrati in via Ripuaria, divenuto di fatto una discarica a cielo aperto di lavatrici, frigoriferi ed altri elettrodomestici dismessi. Le altre due persone, invece, sono l’amministratore e il gestore di una società che avevano utilizzato un capannone di 300 metri quadrati nella stessa strada per il deposito di scarti di alluminio.

I militari hanno sequestrato le aree

Ad aggravare lo scempio, l’assenza di un corretto deflusso delle acque nella rete fognaria con i rifiuti esposti alle intemperie. Le intere aree a pochi metri dal fiume Sarno sono state sottoposte a sequestro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAzzurra Mennella, giovane talento napoletano da Netflix al grande schermo
SuccessivoCastellammare, torna in libertà Giovanni D’Alessandro, alias “Giovannone”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.