castellammare giovanni d'alessandro

Torna in libertà Giovanni D’Alessandro, alias “Giovannone”, 47enne pluripregiudicato considerato dalle autorità uno dei reggenti del clan D’Alessandro di Castellammare di Stabia. L’uomo, nipote del defunto capoclan Michele, era stato assolto dall’accusa di essere uno dei capi del giro di narcotraffico internazionale della cosca. Successivamente, ha beneficiato della continuazione con una precedente condanna già scontata.

Castellammare, torna in libertà Giovanni D’Alessandro, alias “Giovannone”

A riportare la notizia è questa mattina il quotidiano “Roma”. Giovanni D’Alessandro ha dunque scontato interamente l’ultima condanna nell’ambito del processo “Domino” incentrato sul racket. Il 47enne è in attesa dell’Appello sull’inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) di Napoli basata sul narcotraffico e per la quale è stato assolto in primo grado.

Il periodo di latitanza

Quando scattarono le manette, nei primi mesi del 2020, Giovannone sfuggì alla cattura salvo poi consegnarsi, dopo un periodo di latitanza, presso il carcere di Larino, in provincia di Campobasso. Insieme al 47enne furono indagate altre 28 persone accusate a vario titolo di associazione finalizzata al traffico di sostanza stupefacente e detenzione illecita e cessione di sostanza stupefacente, reati aggravati dalle finalità mafiosa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, un “cimitero” di rifiuti sulle sponde del fiume Sarno: 3 denunciati (VIDEO)
SuccessivoYoung Space, l’associazione che lotta contro bullismo e cyberbullismo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.