Taglia corto il presidente dell’Ente Autonomo Volturno, Umberto De Gregorio, quando gli viene chiesto un parere in merito all’ennesimo disservizio verificatosi lungo le linee della Circumvesuviana, stavolta causate da un guasto alla linea aerea che oltre a provocare uno stop di quasi sei ore lungo la tratta compresa tra le fermate di Torre Annunziata e Castellammare di Stabia, ha anche costretto alcuni utenti a camminare sui binari per raggiungere la stazione di Pompei Villa dei Misteri.

E che Eav sia al lavoro per provare a capire cosa sia realmente accaduto questa mattina nella zona a ridosso della stazione di Moregine, lo conferma proprio l’ingegnere Giancarlo Gattuso: “Stiamo facendo i dovuti approfondimenti sulla situazione – afferma – ed è presto per tirare le somme.

Ciò che è certo, è che nella zona posta a ridosso del ponte sul fiume Sarno, nelle vicinanze della stazione di Moregine, la scorsa notte sono stati fatti degli interventi propedeutici a lavori strutturali che avrebbero interessato anche la linea elettrica. Ma ripeto, per ora siamo nel campo delle ipotesi e nulla è da ritenersi ufficiale”.

Infine una considerazione tecnica: “Alla fine il problema alla linea elettrica ha provocato danni molto modesti alla linea stessa e al convoglio interessato. I danni maggiori sono stati quelli legati all’interruzione della circolazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano