a Pimonte la seconda residenza artistica su “L’Orlando Furioso”

Valorizzare la cultura e lo spettacolo teatrale: è l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Pimonte, che ha ospitato nel fine settimana la seconda residenza artistica su “L’Orlando Furioso”, del collettivo formato dagli autori, attori e registi neodiplomati alla civica scuola di teatro Paolo Grassi di Milano.

Valorizzare la cultura ed il teatro: a Pimonte la seconda residenza artistica su “L’Orlando Furioso”

Un gruppo di giovani provenienti da tutta Italia ha scelto di condividere le competenze acquisite nei tre anni di studio teatrale. E di proseguire il lavoro organizzando una seconda tappa del percorso a Pimonte, dove rimarrà in residenza per una settimana a Villa Somma. Il gruppo di artisti si è presentato al pubblico con un evento gratuito lo scorso 14 gennaio, presso il teatro dell’istituto comprensivo “Paride del Pozzo”.

“L’obiettivo del progetto è quello di studiare una possibilità di teatro collettivo”

“Il progetto Orlando Furioso – afferma Antonio Somma, tra i protagonisti – nasce dall’unione di tutti i neodiplomati nelle classi Autore Teatrale, Recitazione e Regia della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano. L’obiettivo del progetto è quello di studiare una possibilità di teatro collettivo. Che possa vivere anche in luoghi non convenzionali e in cui il lavoro d’attore sia il perno centrale”. Dalla sua fondazione, ne 1951, la scuola di teatro Paolo Grassi è un punto di riferimento per il mondo teatrale italiano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOspedale di Vico Equense, al via le sedute operatorie ortopediche
Successivo“Aiutatemi, mio marito mi sta picchiando”: da Palma Campania la chiamata ai carabinieri, arrestato 37enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.