gragnano cimitero via dei sepolcri

Raffica di furti all’interno del cimitero di via Dei Sepolcri a Gragnano. Sono diverse le lamentele, avvenute a mezzo social, da parte di cittadini che hanno visto scomparire fioriere, piantine, addobbi e ceri. Tuttavia, al momento, non è stata presentata nessuna denuncia formale alle forze dell’ordine.

Raffica di furti all’interno del cimitero di via Dei Sepolcri a Gragnano

“A Gragnano ormai neanche i morti vengono più lasciati in pace. – scrive una signora sulle pagine del Comune – E’ vergognoso assistere alla sparizione di fiori e piante che non hanno certamente un valore economico grande, ma sicuramente affettivo nei confronti dei nostri cari defunti. Una situazione insostenibile, che andrebbe avanti dal periodo natalizio, e che appena la scorsa notte ha fatto registrare un altro furto all’interno di una cappella privata. Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco Nello D’Auria, il quale ha invitato i cittadini a denunciare i furti ai carabinieri.

“Si tratta sicuramente di un fatto increscioso e vergognoso”

“E’ difficile poter risalire agli autori dei furti se nessuno denuncia. – commenta – Anche io ho appreso dai social di questa escalation di razzie che sarebbero avvenute all’interno del cimitero. Si tratta sicuramente di un fatto increscioso e vergognoso.

Va tuttavia sottolineato – continua – che il nostro intervento può essere concreto soltanto quando abbiamo prontezza del furto attraverso una specifica denuncia. In caso contrario, infatti, anche l’acquisizione dei filmati della videosorveglianza diventa difficile”. Un appello pubblico, dunque, quello rivolto dal sindaco ai cittadini gragnanesi vittime di furto, al fine di far partire l’indagine da parte delle forze dell’ordine per risalire ai responsabili.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCatturato il boss mafioso Matteo Messina Denaro: i 30 anni di latitanza
Successivo“Mi hai rotto lo specchietto, dammi 200 euro”: tenta la truffa a Volla, denunciato 29enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.