Gli accertamenti condotti presso un’industria conserviera di Nocera Superiore “hanno fatto emergere che l’impianto di depurazione e le vasche di raccolta delle acque reflue industriali non erano presenti e quindi funzionanti, così realizzando una modifica sostanziale dell’impianto senza che le modifiche fossero state autorizzate, in violazione perciò del Testo Unico Ambientale”. Così si legge nella dettagliata nota della Procura.

Il sito produttivo è stato posto sotto sequestro preventivo dai di Cava de’ Tirreni e dai militari della Sezione di Polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore su disposione dell’Ufficio gip del locale tribunale. All’operazione ha preso parte anche personale dell’Arpac.

Sotto sequestro è finita un’area di circa 6mila mq sulla quale è realizzata la linea produttiva dello stabilimento ed i macchinari presenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli si candida a Capitale europea dello Sport 2026
SuccessivoIl nipotino di Ciro Esposito in campo con i calciatori di Napoli e Cremonese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.