Con un’ordinanza il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha disposto, per domani venerdì 20 gennaio, la chiusura anticipata delle scuole di ogni ordine e grado. Stop alle lezioni alle ore 11, mentre per sabato 21 gennaio l’orario di apertura delle scuole è posticipato alle ore 9.30, mezz’ora dopo la cessazione dell’allerta meteorologica.

Università e Conservatorio ‘Sala’ si determineranno autonomamente. L’atto del sindaco è motivato dagli “intensi fenomeni ventosi previsti dal bollettino della Protezione civile della Regione Campania dalle 9 del mattino e per le 24 ore successive”.

Il provvedimento ordina inoltre la chiusura di parchi e cimiteri e sospende tutti gli eventi all’aperto che erano stati precedentemente autorizzati. “Ancorché l’allerta sia di colore giallo – spiega Mastella – le previsioni meteo annunciano violente raffiche di vento e per di più su un territorio già provato dai pesanti fenomeni piovosi di martedì scorso. Chiedo scusa alle famiglie per gli eventuali disagi, ma la sicurezza e l’incolumità sono prioritarie e impongono di azzerare i margini di rischio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Campania è all’8° posto nella spesa pro capite per il gioco d’azzardo
SuccessivoErcolano: sanzionato il titolare di un centro scommesse
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.