Sant'Antonio Abate: al via la XXI edizione della Maratonina Abatese

Domenica all’insegna dello sport a Sant’Antonio Abate con la Maratonina Abatese. La corsa è uno sport che tutti con un po’ di allenamento e costanza possono praticare, fa bene alla circolazione e aiuta a liberare la mente. Per gli appassionati domenica 22 gennaio a Sant’Antonio Abate ci sarà l’occasione di mettere in pratica il sacrificio degli allenamenti.

Sant’Antonio Abate: al via la XXI edizione della Maratonina Abatese

Infatti si svolgerà la XXI edizione della “Maratonina Abatese”, un evento di sport e salute aperto a tutti. La manifestazione organizzata dall’associazione Asd Antoniana Runners. Inizierà alle ore 8 e 45 con partenza prevista da piazza della Libertà. “Da anni ormai con l’Asd Antoniana Runners Club promuoviamo lo sport come momento di incontro, socialità e solidarietà. Promuoviamo lo sport come strumento di aggregazione contro l’isolamento, per la prevenzione di rischi per la salute”. Queste le parole pronunciate dallo staff dell’Antoniana Runners.

Il sindaco: “In bocca al lupo a tutti gli atleti!”

L’evento verrà ripreso dalle telecamere del Tg3 regionale e prevederà la premiazione dei primi tre posti con una coppa, a tutti i partecipanti verrà poi rilasciato un gadget. Il percorso sarà pianeggiante e misurerà circa 10 km. Forte entusiasmo e coinvolgimento per l’evento anche da parte del sindaco Ilaria Abagnale, che in un post Facebook ha scritto: “Domenica si terrà la XXI Maratonina Città di Sant’Antonio Abate sul nostro territorio. Una manifestazione podistica su strada, a cura dell’Associazione Sportiva Dilettantistica ‘Antoniana Runners’, che promuoverà per tutti i partecipanti un momento di aggregazione e socializzazione. Invitiamo la cittadinanza a partecipare ad una grande giornata di sport. In bocca al lupo a tutti gli atleti!”.

Sarà dunque una bella mattinata di sport e salute per il comune abatese. Eventi come questo dovrebbero essere organizzati più spesso, cercando quanto più possibile di coinvolgere i giovani.

Michele Mercurio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano