Interventi edilizi abusivi in una ditta di autotrasporti di Torre del Greco: i carabinieri hanno sequestrato un’area ed alcuni immobili di via Giacomo Leopardi. I militari hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica oplontina.

Il blitz è avvenuto in via Giacomo Leopardi, 13, presso la società Autotrasporti Cati sas, per i reati di cui agli artt. 44 DPR 380/2001 e 181 D.Lgs. 42/2004. Le indagini, condotte alle pendici del Vesuvio dai militari della sezione operativa della compagnia dei carabinieri di Torre del Greco, hanno riguardato un’ampia area destinata allo stazionamento di autotreni e alla allocazione degli annessi serbatoi di carburante.

Torre del Greco, abusi in una ditta di autotrasporti: scatta il sequestro preventivo

L’inchiesta ha fatto emergere che gli interventi edilizi erano stati effettuati in difformità dai permessi rilasciati e in contrasto con le prescrizioni impartite dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Napoli, trattandosi di un’area sismica sottoposta a vincolo paesaggistico e ambientale.

Opere a carattere permanente e stabile

Durante il successivo sopralluogo eseguito dai carabinieri lo scorso ottobre è stato altresì accertato che talune delle opere realizzate presentavano carattere permanente e stabile. Non rispecchiando il requisito della provvisorietà previsto per quegli specifici manufatti.

Le indagini hanno permesso di accertare che la realizzazione delle opere edili abusive è avvenuta nell’ultimo triennio 2019-2022 interessando un’area di circa 7mila mq di superficie. Al fine di inibire la protrazione e l’aggravamento delle conseguenze dei reati oggetto di contestazione, l’intera area è stata sgomberata e sottoposta a sequestro preventivo mediante apposizione di sigilli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, ferì la vittima della rapina con un colpo di pistola: arrestato 45enne
SuccessivoOmicidio a Melito: “‘o pittore” freddato al ristorante, era affiliato agli scissionisti di Secondigliano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.