Il ricordo della nostra redazione oggi va quell’uomo che con il suo passo incerto, dettato da un’età che però non è mai riuscito a fermarlo, che arrivava sempre tra i primi a tutte le riunioni. Attento e sempre felice di stare con noi, con i più giovani e con gli amici di sempre, portando ogni volta la sua esperienza, le sue proposte e la sua simpatia.

Sto parlando di Federico Orsini, uomo di cultura, spettacolo e giornalista appassionato che ci ha lasciato nelle ultime ore all’età di 87 anni a Torre Annunziata.

Le sue mail, perché a dispetto dell’età, il computer era diventato senza ostacoli il suo fedele alleato, arrivavano in redazione sempre seguite dall’immancabile telefonata, magari al direttore fondatore del nostro Gazzettino, Pasquale Cirillo, compagno di tante avventure lungo una vita di giornalismo: “Ho mandato il pezzo

In oltre sessanta anni di vita giornalistica, il nostro e il vostro Federico ha attivamente collaborato con tante testate locali seguendo, sempre con la sua unica professionalità, il teatro, il cinema e la cultura in genere.

L’ultimo saluto all’amico Federico Orsini è giunto oggi 24 gennaio alle 16 nella chiesa della SS Trinità in via Gino Alfani a Torre Annunziata. Da parte nostra un caro saluto all’uomo, al collega, alla brava persona. Un sincero abbraccio va invece alla sua famiglia, alla moglie Nietta Mercurio, ai figli Domenico e Alfonso e alle sorelle Annamaria e Franca.

G. C.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStati Generali del Turismo a Sorrento, il Ministro Santanchè: “L’Italia torna leader se si occupa del Sud”
SuccessivoBiblioteca San Giorgio a Cremano, premiati i più assidui lettori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.