Il Gazzettino vesuviano | IGV

Ci ha lasciati Federico Orsini, uomo di cultura e giornalista. Ci mancheranno le tue mail

Il ricordo della nostra redazione oggi va quell’uomo che con il suo passo incerto, dettato da un’età che però non è mai riuscito a fermarlo, che arrivava sempre tra i primi a tutte le riunioni. Attento e sempre felice di stare con noi, con i più giovani e con gli amici di sempre, portando ogni volta la sua esperienza, le sue proposte e la sua simpatia.

Sto parlando di Federico Orsini, uomo di cultura, spettacolo e giornalista appassionato che ci ha lasciato nelle ultime ore all’età di 87 anni a Torre Annunziata.

Le sue mail, perché a dispetto dell’età, il computer era diventato senza ostacoli il suo fedele alleato, arrivavano in redazione sempre seguite dall’immancabile telefonata, magari al direttore fondatore del nostro Gazzettino, Pasquale Cirillo, compagno di tante avventure lungo una vita di giornalismo: “Ho mandato il pezzo

In oltre sessanta anni di vita giornalistica, il nostro e il vostro Federico ha attivamente collaborato con tante testate locali seguendo, sempre con la sua unica professionalità, il teatro, il cinema e la cultura in genere.

L’ultimo saluto all’amico Federico Orsini è giunto oggi 24 gennaio alle 16 nella chiesa della SS Trinità in via Gino Alfani a Torre Annunziata. Da parte nostra un caro saluto all’uomo, al collega, alla brava persona. Un sincero abbraccio va invece alla sua famiglia, alla moglie Nietta Mercurio, ai figli Domenico e Alfonso e alle sorelle Annamaria e Franca.

G. C.

Exit mobile version