La Coppa Italia Ferrovie dello Stato Italiane, nata dalla partnership tra la Divisione Calcio Femminile della FIGC e il Gruppo FS, già Title Sponsor delle ultime due edizioni di Supercoppa, riparte mercoledì 25 gennaio con l’andata dei Quarti di finale.

Inclusione, professionalità, passione e tenacia scendono in campo nel calcio come in azienda. La valorizzazione delle competenze e dei talenti è fondamentale per Ferrovie dello Stato Italiane che, anche attraverso il sostegno alle atlete della FIGC, scommette e supporta quotidianamente le eccellenze e unicità femminili.

Ha sottolineato Massimo Bruno, Chief Corporate Affairs Officer del Gruppo FS 

“Confermare e ampliare la partnership con la Divisione Calcio Femminile per la Coppa Italia rafforza il nostro impegno verso la parità di genere. Il mondo FS e il mondo del calcio hanno molto in comune, vengono considerati erroneamente ambienti prettamente maschili: uno stereotipo che, facendo squadra con la FIGC e le atlete impegnate in questa importante competizione, puntiamo ad abbattere nella convinzione che il talento non ha genere e a contare, sul campo da calcio come nella nostra azienda, sono talento, passione e professionalità”.

Le parole del presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani 

“Siamo orgogliosi di consolidare la nostra partnership con il Gruppo FS partendo dal presupposto che il talento non ha e non deve avere genere, grazie a questo nuovo accordo avremo l’opportunità di rilanciare insieme al nostro Title Sponsor i valori rappresentati dal calcio femminile, dalla promozione dell’istruzione fino ad arrivare allo sviluppo professionale delle atlete”.

La partecipazione delle teste di serie

Conclusa la fase a gironi, l’andata dei Quarti di finale vedrà la partecipazione di tutte le teste di serie ad eccezione del Sassuolo, eliminato a sorpresa dal H&D Chievo Women, l’unico club di Serie B ancora in corsa. Si partirà mercoledì alle ore 12.30 con Pomigliano-Roma, alle 14.30 sarà la volta di Fiorentina-Milan e Sampdoria-Inter, mentre alle 18.00 le campionesse in carica della Juventus affronteranno la formazione veronese. In diretta su TimVision sarà possibile seguire e sostenere le atlete in tutte le gare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMeta di Sorrento: sorpreso con droga e uno sfollagente. Arrestato 55enne
SuccessivoNapoli da record: per la prima volta in Serie A, al giro di boa con 12 punti sulla seconda
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.