L'ex carcere di Gragnano sarà utilizzato da Sma Campania per il controllo dei boschi

Presso il Comune di Gragnano è stato stipulato un contratto di comodato d’uso modale oneroso (dalla durata di 5 anni) tra l’Ente e la Sma Campania spa per l’uso di locali di proprietà comunale ubicati nell’ex carcere di Gragnano.

L’ex carcere di Gragnano sarà utilizzato da Sma Campania per il controllo dei boschi

Attraverso il comodato il Comune di Gragnano si è impegnato a fornire una idonea sede sul territorio comunale alla Sma Campania spa affinché quest’ultima possa svolgere costantemente attività di: controllo, monitoraggio, difesa e manutenzione del territorio boschivo e del relativo patrimonio forestale; di contrasto e lotta attiva agli incendi boschivi; di monitoraggio e cura del territorio in chiave di prevenzione ambientale dai rischi naturali.

In aggiunta ai compiti istituzionali, inoltre, la Sma Campani si è impegnata a mettere a disposizione del Comune di Gragnano una squadra composta da 5 unità per 60 giorni lavorativi all’anno, per lo svolgimento delle attività di manutenzione del verde comunale, nelle aree afferenti alle attrezzature scolastiche e ovunque vi siano esigenze sull’intero territorio comunale.

Rasatura e scerbatura delle aiuole e pulizia dei parchi

L’attività di manutenzione interessa, a titolo meramente esemplificativo, la rasatura e scerbatura delle aiuole, nonché la pulizia dei parchi e delle piazzette di proprietà comunale. Dette attività saranno oggetto di un apposito programma di interventi previamente concordato tra le due parti firmatarie.

“È bene evidenziare che la stipula del contratto – hanno fatto sapere dall’Ente – in oggetto è stata fortemente voluta dall’amministrazione di Gragnano, da sempre sensibile alle tematiche afferenti la tutela del verde pubblico, in quanto considerato patrimonio comune irrinunciabile per la salute, la qualità della vita della popolazione, nonché per il miglioramento della qualità ambientale e dell’offerta turistica del territorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, abusive le proprietà della Chiesa a “Mezzapietra”: devono essere demolite
SuccessivoNapoli, Materdei: arrestata una spacciatrice 35enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.