Non c’è pace per il treno del Vesuvio. Non passa giorno ormai che non si registri un disservizio, un incidente una problematica, spesso insormontabile per i tanti pendolari della Circumvesuviana.

Ultimo incidente registrato ieri sera. Un treno della Circumvesuviana è sviato sulla linea Napoli-Sorrento, nei pressi della stazione di Pozzano: nessun passeggero è rimasto ferito.

A renderlo noto lo stesso Ente autonomo Volturno, la società che gestisce i trasporti per la Regione Campania, aggiungendo che 30 persone a bordo sono state “subito soccorse da altro treno e riportate verso Sorrento“. I convogli diretti a Sorrento sono tornati al terminal di Porta Nolana.

La linea è stata interrotta nel tratto tra Vico e Castellammare ed è stato istituito in quel tratto un servizio sostitutivo bus. Sono in corso accertamenti e verifiche per il ripristino del servizio. Istituita una Commissione d’inchiesta, conclude Eav, per verificare la cause dell’incidente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale tutta e la sua scuola salutano Antonio, scomparso a 11 anni
SuccessivoAgguato di camorra a Napoli: 33enne ucciso in strada con 10 colpi di pistola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.