“Se si stabilisce che chi lavora al nord, sia esso un insegnante come un medico, guadagna di più, si crea un incentivo alla migrazione ed è quello che non serve all’Italia il cui problema è invece ridurre i divari”. Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a Tg4 ‘Diario del Giorno’ in onda su Rete4, in merito all’ipotesi di differenziare gli stipendi degli insegnanti a seconda se si lavora al nord o al sud.

Manfredi ha sottolineato che per alcuni settori, ad esempio trovare un insegnante di matematica, le difficoltà sono uguali a nord come al sud ma l’obiettivo “deve essere quello di garantire la qualità dell’istruzione uguale in ogni area del paese e la continuità didattica.

Se ci devono essere degli incentivi per fare in modo che questo si realizzi non deve essere legato all’area geografica ma in merito alle esigenze che ci sono”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGrumo Nevano: picchia l’ex moglie e aggredisce i Carabinieri, arrestato 34enne
SuccessivoCome capire quando è necessario portare il PC in assistenza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.