Una donna di 43 anni, Giuseppina Zeno, è stata ferita a colpi d’arma da fuoco. Il fatto è accaduto al II viale Melina, a Portici vicino ad una boutique. L’agguato è avvenuto in pieno giorno, intorno alle 11.00, in una delle zone maggiormente popolate di Portici, in particolare durante le ore diurne quando centinaia di cittadini si recano al mercato per le compere.

A quanto si apprende la donna era in strada quando è stata raggiunta da un colpo al gluteo. Soccorsa dal 118 è stata portata all’Ospedale del Mare, a Napoli dove ha ricevuto le prime medicazioni. Giudicata subito fuori pericolo è stata poi trasferita all’ospedale Maresca di Torre del Greco dove nella serata di ieri ha subito un delicato intervento. Le è stata estratta una pallottola che, entrata dal gluteo, si era conficcata nella gamba destra.

La donna è la sorella di Tommaso Zeno, pregiudicato, ritenuto vicino al clan Vollaro attivo in città. L’uomo fu destinatario di un decreto di fermo il 7 ottobre 2011 insieme ad altri due presunti esponenti del clan Vollaro con l’accusa di estorsioni ai commercianti.

La donna, da quanto si apprende, è stata portata all’Ospedale di Ponticelli e non è in pericolo di vita. Un proiettile è penetrato nel gluteo e si è conficcato nella gamba destra.

Proseguono le indagini della Polizia di Stato per chiarire la dinamica e risalire al movente. Un ausilio alle indagini potrebbe essere fornito dalle telecamere di videosorveglianza della zona. La donna ha dichiarato agli investigatori di non aver visto nessuno al momento del ferimento. Oggi, anche in base alle sue condizioni di salute, potrebbe essere ascoltata dagli investigatori.

Gli inquirenti non hanno chiuso nemmeno alla possibile pista passionale poiché hanno verificato che la 43enne in passato è stata vittima di stalking e non è escluso che qualche ex abbia voluto vendicarsi per la fine non gradita di una relazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRubano in un oleificio a Poggiomarino e tentano di speronare l’auto dei Carabinieri. Coppia arrestata
SuccessivoNel 2017 uccise a Frattamaggiore la cagnolina Ketty, condannato a 4 mesi di reclusione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.