A scuola a Castellammare di Stabia senza termosifoni, alunni al freddo costretti a fare lezione con sciarpe e plaid addosso. E’ l’incredibile storia che emerge dalla scuola elementare “Bonito – Cosenza”, situata in via Gabriele D’Annunzio. E’ esplosa la protesta delle mamme, che hanno deciso di andare a prendere i propri figli a scuola prima della fine delle lezioni.
Castellammare, scuola al freddo: monta la protesta dei genitori
Al centro della discussione l’assenza di gasolio, che ha costretto i piccoli alunni a fare lezione al freddo. Tutto ciò, in un periodo caratterizzato da un brusco calo delle temperature per l’arrivo di un’ondata di gelo dalla Russia. Da dieci giorni l’impianto di riscaldamento è fuori uso, a causa della mancata fornitura del gasolio. Dovrebbe provvedere il Comune di Castellammare di Stabia, in particolare il settore Lavori pubblici. Ma la fornitura tarda ad arrivare.
Non è chiaro ancora il motivo di tale ritardo
Non è chiaro ancora il motivo di tale ritardo. Fatto sta che la caldaia ha smesso di funzionare e non si contano le proteste dei genitori. I dirigenti dell’istituto scolastico si sono mobilitati, inviando diverse mail tramite pec agli uffici del Comune interessati. Ma ad oggi non c’è stata ancora nessuna risposta e i piccoli alunni sono costretti a fare lezione al gelo.