A scuola a Castellammare di Stabia senza termosifoni, alunni al freddo costretti a fare lezione con sciarpe e plaid addosso. E’ l’incredibile storia che emerge dalla scuola elementare “Bonito – Cosenza”, situata in via Gabriele D’Annunzio. E’ esplosa la protesta delle mamme, che hanno deciso di andare a prendere i propri figli a scuola prima della fine delle lezioni.

Castellammare, scuola al freddo: monta la protesta dei genitori

Al centro della discussione l’assenza di gasolio, che ha costretto i piccoli alunni a fare lezione al freddo. Tutto ciò, in un periodo caratterizzato da un brusco calo delle temperature per l’arrivo di un’ondata di gelo dalla Russia. Da dieci giorni l’impianto di riscaldamento è fuori uso, a causa della mancata fornitura del gasolio. Dovrebbe provvedere il Comune di Castellammare di Stabia, in particolare il settore Lavori pubblici. Ma la fornitura tarda ad arrivare.

Non è chiaro ancora il motivo di tale ritardo

Non è chiaro ancora il motivo di tale ritardo. Fatto sta che la caldaia ha smesso di funzionare e non si contano le proteste dei genitori. I dirigenti dell’istituto scolastico si sono mobilitati, inviando diverse mail tramite pec agli uffici del Comune interessati. Ma ad oggi non c’è stata ancora nessuna risposta e i piccoli alunni sono costretti a fare lezione al gelo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePimonte, “Perdere il passato significa perdere il futuro”: conferenza sulla tragedia della Shoah
SuccessivoIl Napoli Futsal conquista Nocera Inferiore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.