michele mascolo

I giudici del Tribunale di Torre Annunziata hanno condannato a 10 mesi di carcere (pena sospesa) per omicidio colposo U. B., il medico che ebbe in cura Michele Mascolo, di 31 anni di Santa Maria la Carità, la mattina del 5 ottobre 2016 presso l’ospedale “San Leonardo” di Castellammare di Stabia. Stando a quanto accertato nel corso del procedimento giudiziario, Mascolo fu dimesso senza un diagnosi. Si presentò in ospedale con un forte mal di pancia che nascondeva un’emorragia interna, ma non gli furono eseguiti tutti gli esami necessari.

Castellammare: Michele Mascolo morì dopo le dimissioni, medico condannato

Secondo la Procura della Repubblica di Torre Annunziata ci fu un errore medico, fatto di imperizia e negligenza. Insomma, come stabilì anche l’autopsia, Michele Mascolo poteva essere salvato. Per farlo, però, bisognava intervenire chirurgicamente dopo esami più approfonditi. Il 31enne, invece, fu dimesso e la notte seguente, nonostante la nuova corsa verso il nosocomio stabiese, morì poco dopo il secondo ricovero. 

I familiari: “Ringraziamo la magistratura per l’attenzione posta al caso di un ragazzo ancora all’inizio della sua vita”

I familiari di Mascolo hanno rilasciato al quotidiano “Il Mattino” alcune dichiarazioni tramite il legale Gennaro Somma: “Ringraziamo la magistratura per l’attenzione posta al caso di un ragazzo ancora all’inizio della sua vita, venuto a mancare per colpa altrui. Tali fatti devono essere sempre perseguiti, per non permettere che accadano più”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, sale scommesse nel mirino: scoperti minorenni nei locali, scattate le sanzioni (VIDEO)
SuccessivoPortici, minaccia la sorella per l’eredità: arrestato 43enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.