Stralcio dei debiti fino a mille euro. Il Comune di Pollena Trocchia aderisce all’iniziativa governativa pensata per agevolare cittadini e famiglie in difficoltà. «Il Governo nazionale ha lavorato per andare incontro a quanti sono rimasti indietro con i pagamenti offrendo una doppia opportunità: la cosiddetta “Rottamazione Quater” e l’annullamento dei singoli debiti affidati all’Agenzia delle Entrate – Riscossione tra gli altri anche dagli Enti Locali, dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015, di importo residuo fino a mille euro, a patto però che le singole amministrazioni comunali aderissero a quest’iniziativa.

Il Comune di Pollena Trocchia, in maniera decisa, anche se questo richiede qualche sacrificio ulteriore per far quadrare il bilancio dell’Ente, ha condiviso l’iniziativa governativa: da oggi tutti i cittadini di Pollena Trocchia hanno la sicurezza che i loro debiti contratti nei confronti dell’Ente entro il 2015, fino a mille euro, saranno cancellati» ha detto Francesco Pinto, vicesindaco e assessore al bilancio del comune vesuviano.

«A seguito della nostra decisione di aderire, lo stralcio dei debiti fino a mille euro è automatico, alla data del 31 marzo prossimo, senza alcuna richiesta da parte del contribuente. In questa fase critica, con l’aumento indiscriminato dei prezzi, anche di beni primari, abbiamo voluto agevolare cittadini e famiglie in difficoltà, che nel corso degli anni sono rimasti indietro con i pagamenti ma che non possono essere certo qualificati come evasori fiscali» ha commentato il sindaco di Pollena Trocchia Carlo Esposito.

Oltre allo stralcio dei debiti fino a mille euro, la Legge di Bilancio 2023 ha introdotto una nuova Definizione agevolata per i debiti contenuti nei carichi affidati all’Agenzia delle Entrate – Riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022. I cittadini interessati possono ottenere ulteriori informazioni collegandosi direttamente al sito istituzionale dell’Agenzia delle Entrate, al seguente link: https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/Per-saperne-di-piu/definizione-agevolata/.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl pittore e poeta Lorenzo Basile a casa Sanremo Arte
SuccessivoLe Tore di Sorrento: dal WWF osservazioni critiche al nuovo progetto per la pineta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.