Con un ordinanza il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi ha disposto, per allerta meteo, la chiusura di parchi e cimiteri per oggi pomeriggio sabato 4 febbraio, fino alle ore 9 di lunedì 6 febbraio.

La decisione a seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Regione Campania per “venti forti nord-orientali” in vigore dalle ore 17 di oggi e fino, appunto, a lla mattinata di lunedì. Dal Comune partenopeo è stato diramato l’invito alla cittadinanza ad “attenersi alle norme comportamentali previste in caso di forti raffiche di vento riportate sul sito del Comune”.

Interdetto, inoltre, l’accesso al Pontile di Bagnoli e alle spiagge pubbliche. A causa delle temperature, per le quali si prevede una sensibile diminuzione con gelate serali e notturne, Abc (azienda che gestisce il servizio idrico del Comune di Napoli) ricorda di “porre particolare attenzione alla corretta conservazione dei contatori dell’acqua maggiormente a rischio (collocati all’esterno dei fabbricati, in locali non isolati dal freddo o in abitazioni utilizzate raramente) rivestendoli con materiale isolante”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: lite per viabilità a Portici, 18enne accoltellato
SuccessivoDroga in casa pronta alla vendita: Poggiomarino padre e figlio dai domiciliari a Poggioreale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.