Sea-eye 4 diretta a Napoli, a bordo 109 migranti. La Campania pronta ad accoglierli

Il presidente Vincenzo De Luca ha dato disposizioni per attivare le operazioni di assistenza sanitaria sia a bordo che a terra, ed ha allertato le strutture dell'Asl

E’ attesa lunedì nel porto di Napoli la nave Ong “Sea Eye 4”, a bordo della quale viaggiano 109 migranti, alcuni dei quali in precarie condizioni di salute, e numerosi minori. Sulla nave anche due cadaveri.

Il presidente Vincenzo De Luca ha dato disposizioni per attivare le operazioni di assistenza sanitaria sia a bordo (in collaborazione con Usmaf) che a terra, ed ha allertato le strutture dell’Asl.

La Regione Campania assicurerà i controlli sanitari e l’accoglienza per i migranti, con la propria Protezione civile e l’Asl Napoli 1: al termine della riunione di coordinamento in Prefettura sono anche state allertate le strutture dell’Ospedale del Mare e per una prima accoglienza l’Albergo adiacente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Sebastiano al Vesuvio: volto coperto e fucile rapinano scooter a 17enne di Cercola
SuccessivoNapoli, centro storico: evade dai domiciliari. Denunciata 35enne georgiana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.