Terremoto all'alba nell'area dei Campi Flegrei, paura tra i residenti:

L’Osservatorio Vesuviano, sezione napoletana dell’Ingv, ha comunicato all’Amministrazione comunale di Pozzuoli la conclusione dello sciame sismico iniziato alle ore 1.44 e costituito da 4 terremoti di magnitudo massima 3.0, localizzati nell’area dei Campi Flegrei.

Lo rende noto il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni. L’evento più significativo dello sciame sismico, la scossa di magnitudo 3.0, è stata localizzata all’1.45 nel golfo di Pozzuoli alla profondità di 4,5 km.

La scossa è stata avvertita dalla popolazione non solo a Pozzuoli, ma anche nei quartieri di Napoli ricadenti nell’area flegrea come Fuorigrotta, Bagnoli e Soccavo. Non si sono registrati danni a persone o cose.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn fiamme nella notte una fabbrica di guanti a Cercola: nessun ferito
SuccessivoSorrento: sorpreso con la droga. Arrestato 34enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.