Napoli, l’uscita della metropolitana nel quartiere

I consiglieri Salvatore Flocco (M5s), Gennaro Acampora (Pd) ed il presidente Gaetano Simeone esprimono sollievo per le rassicurazioni ricevute oggi, in Commissione Infrastrutture, Mobilità e Protezione civile, dagli assessori Edoardo Cosenza e Laura Lieto, i quali hanno ribadito che l’uscita della metropolitana nel quartiere “Sanità” di Napoli verrà fatta con i fondi del Pnrr.

Napoli, l’uscita della metropolitana nel quartiere “Sanità” si farà: obiettivo fondi Pnrr

I giovani professionisti che nella passata consiliatura avevano vinto il bando per la realizzazione dell’uscita della metropolitana, recuperando una cavità tufacea risalente al 1761, continueranno il loro lavoro.

“Presteremo la massima attenzione”

“Come consiglieri comunali – hanno dichiarato Flocco, Acampora e Simeone – presteremo la massima attenzione affinché, nei prossimi anni, vada avanti la fase di progettazione e a seguire la fase di sviluppo e realizzazione dei lavori. Riteniamo che tutta l’area in questione, a partire dal cimitero delle Fontanelle e fino ai Vergini, sia una risorsa per il quartiere Sanità e per la città tutta, che negli ultimi anni ha assistito ad un grande sviluppo e potenziamento turistico del quartiere oltre che ad un risveglio culturale ed artistico di tutti i residenti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGal Terra protetta, tappa a Corbara: ecco come salvaguardare il mondo rurale
SuccessivoGragnano, “Magister Giovanni Ferrario”: tra i premiati il giornalista Dario Sautto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.