Choc a Benevento, giovane lupo ucciso a colpi di fucile: indagini in corso

Un giovane lupo è stato trovato morto nel Parco regionale del Matese dai carabinieri della stazione forestale di Benevento. Il ritrovamento è avvenuto qualche giorno fa in località Ponte di Lavello, nel Comune di Cusano Mutri a seguito di una segnalazione alla centrale operativa 112.

Choc a Benevento, giovane lupo ucciso a colpi di fucile: indagini in corso

Sul posto la pattuglia di emergenza ambientale 1515 della stazione carabinieri forestale di Benevento hanno trovato morto un giovane lupo di sesso femminile. Ad uccidere il lupo, secondo le prime analisi del veterinario che ha effettuato gli esami sul corpo, sono stati alcuni colpi esplosi da un fucile tipo carabina, circa quattro colpi.

Nelle prossime ore verrà effettuata l’autopsia

Riscontri sono in corso da parte dell’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno, presso il quale verrà effettuata l’autopsia ad opera del medico legale, che stabilirà la causa del decesso ed effettuerà l’accertamento caratteristico per confermarne l’appartenenza alla specie canis lupus.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, estorsioni: il clan D’Alessandro arruola anche i minorenni
SuccessivoTonico 70 e Banda Maje: presentazione album sabato 18 Febbraio, circolo unione Pagani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.