Gragnano, allarme cyberbullismo: inaugurata panchina gialla in piazza Aldo Moro

“Il futuro dei nostri ragazzi dipende da noi”: così il sindaco di Gragnano Nello D’Auria in occasione della Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo. L’amministrazione comunale ha inaugurato questa mattina la panchina gialla per lanciare un importante messaggio di amicizia. Proprio a Gragnano, infatti, il 1 settembre 2022 il giovane Alessandro Cascone si è tolto la vita probabilmente poiché vittima di cyberbullismo.

Gragnano, allarme cyberbullismo: inaugurata panchina gialla in piazza Aldo Moro

“Scuole, amministrazione comunale, associazioni e comunità parrocchiale oggi si sono riunite per aderire all’iniziativa. – ha detto il primo cittadino – Pitturata con il contributo degli studenti delle scuole di Gragnano, la panchina gialla, che sarà temporaneamente collocata in piazza Aldo Moro, vuole essere un simbolo concreto per rompere il velo dell’indifferenza, ma anche un luogo di ritrovo, di aggregazione, che porti i giovani e gli adulti a riflettere.

All’evento presenti anche i genitori di Alessandro

All’evento, sono stati presenti anche i genitori di Alessandro per dare un forte messaggio contro tutte le forme di violenza fisica e verbale. Mi unisco al messaggio lanciato da don Salvatore, affinché questi momenti, questi gesti non siano fini a se stessi, ma che possano essere il seme gettato per il futuro affinché ci possa essere più attenzione da parte di noi adulti e più sensibilità nelle relazioni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano in mostra, i reperti dell’antica città ambasciatori nel mondo – Foto –
SuccessivoFermati a Napoli gli scafisti dei profughi della Sea Eye 4: erano su barche in avaria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.