meteo 7 febbraio 2023 sud campania

Meteo del 7 febbraio al Sud e in Campania: temperature massime in lieve aumento. Le previsioni per domani in Italia secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare. A nord nubi in rapido aumento sull’Emilia-Romagna con lievi nevicate fino a quote di pianura dal pomeriggio sul settore centrosettentrionale della regione. Bel tempo altrove, ma con nuvolosità in aumento dal pomeriggio sui rilievi alpini e prealpini di Piemonte, Valle D’Aosta e Lombardia con qualche fiocco di neve da fine giornata oltre i 500-600 metri; estese gelate notturne sulle aree pianeggianti.

Meteo del 7 febbraio al Sud e in Campania: temperature massime in lieve aumento

Centro e Sardegna: molte nubi su regioni adriatiche e restanti aree appenniniche con neve a bassa quota su nord Marche e soprattutto sull’Abruzzo. Sulle restanti aree peninsulari cielo sereno al mattino e poi caratterizzato dal passaggio di spesse ma innocue velature. Sulla Sardegna molte nubi sulle aree orientale e meridionale con lievi precipitazioni associate, nevose oltre i 300-400 metri; schiarite alternate ad annuvolamenti sul restante territorio dell’isola.

Sud e Sicilia: apertura sempre più diffusa con lievi precipitazioni su Molise, nord Puglia, Basilicata e Calabria ioniche, e sulla Sicilia, nevose oltre i 200-300 metri sulle relative aree peninsulari e a quote più elevate sulla Sicilia settentrionale. Nubi alternate a schiarite sul resto del sud.

Le temperature

Temperature minime in calo su Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna centrorientale e Marche; in aumento su bassa Calabria e Sicilia centromeridionale; senza variazioni di rilievo sul resto del paese; massime in lieve aumento su Campania, Salento, Basilicata e Calabria ionica; in diminuzione sulle aree alpine centrorientali, coste abruzzesi e sicilia centroccidentale.

Venti da moderati a localmente forti settentrionali sul ponente ligure ed orientali su coste nord adriatiche e Sardegna, in estensione dal pomeriggio a coste campane, Calabria e Sicilia orientale; generalmente deboli dai quadranti orientali sul restante centro-sud con locali rinforzi sulle coste toscane; deboli variabili sul rimanente settentrione. Mari: agiato il canale di Sardegna; da molto mossi ad agitati stretto di Sicilia e basso ionio; da mossi a molto mossi i restanti bacini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Santa Maria la Carità a più 17 sulle inseguitrici
SuccessivoForum dei Giovani di Agerola, eletti i nuovi 16 membri del direttivo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.