Gravissimo incidente stradale questa mattina a Vico Equense: nello schianto è deceduto un giovane del posto, Stefano Celentano di 16 anni. Ancora non è chiara l’esatta dinamica dell’episodio avvenuto alle ore 10 circa in via Raffaele Bosco.
Stefano ha perso la vita mentre con il suo motorino si recava da Ticciano a Vico Equense dove si trova la sede distaccata del Marconi Galilei. A scuola, purtroppo, non c’è mai arrivato. L’immediata segnalazione da parte di un passante ha fatto confluire prima i vigili urbani, subito dopo l’autombulanza, ma ormai non c’era nulla da fare. L’impatto con il suolo gli ha procurato ferite letali.
Vico Equense, gravissimo incidente stradale: muore un giovane
Sul posto gli agenti della polizia municipale di Vico Equense per tutti i rilievi del caso. La circolazione stradale è stata interrotta per molto tempo. Stando alle prime informazioni il ragazzo, sul rettilineo, avrebbe perso il controllo dello scooter sul quale viaggiava per cause ancora in corso di accertamento. Forse il tratto di strada ghiacciato, un rettilineo tra Fornacelle e Alberi, frazioni di Vico, gli è stato fatale. Nel tragico incidente non sembrano essere stati coinvolti altri veicoli.
La vicinanza ai familiari del vescovo Alfano e dei parroci della Costiera
Il giovane si era cresimato solo domenica scorsa. Il vescovo Francesco Alfano e i parroci della costiera hanno inviato un messaggio ai genitori: “Siamo profondamente addolorati e sconvolti per la notizia della scomparsa di Stefano, giovane originario di Ticciano, che ha ricevuto pochi giorni fa il Sacramento della Cresima presso la parrocchia di Sant’Antonino Abate a Arola. La morte inattesa, soprattutto di un ragazzo che si affaccia alla vita, ci ricorda il dono prezioso e fragile della nostra esistenza. Le nostre preghiere sono rivolte alla sua famiglia alla quale ci stringiamo, in questo momento di immenso dolore”.
La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta. Gli inquirenti stanno esaminando le telecamere che costeggiano il tratto di strada precedente, per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La salma è stata trasferita all’obitorio di Castellammare di Stabia.