Vico Equense, gravissimo incidente stradale: muore un giovane

Stefano ha perso la vita mentre con il suo motorino si recava da Ticciano a Vico Equense dove si trova la sede distaccata del Marconi Galilei. Purtroppo a scuola non ci è mai arrivato. La circolazione stradale è stata interrotta per molto tempo

Gravissimo incidente stradale questa mattina a Vico Equense: nello schianto è deceduto un giovane del posto, Stefano Celentano di 16 anni. Ancora non è chiara l’esatta dinamica dell’episodio avvenuto alle ore 10 circa in via Raffaele Bosco.

Stefano ha perso la vita mentre con il suo motorino si recava da Ticciano a Vico Equense dove si trova la sede distaccata del Marconi Galilei. A scuola, purtroppo, non c’è mai arrivato. L’immediata segnalazione da parte di un passante ha fatto confluire prima i vigili urbani, subito dopo l’autombulanza, ma ormai non c’era nulla da fare. L’impatto con il suolo gli ha procurato ferite letali.

Vico Equense, gravissimo incidente stradale: muore un giovane

Sul posto gli agenti della polizia municipale di Vico Equense per tutti i rilievi del caso. La circolazione stradale è stata interrotta per molto tempo. Stando alle prime informazioni il ragazzo, sul rettilineo, avrebbe perso il controllo dello scooter sul quale viaggiava per cause ancora in corso di accertamento. Forse il tratto di strada ghiacciato, un rettilineo tra Fornacelle e Alberi, frazioni di Vico, gli è stato fatale. Nel tragico incidente non sembrano essere stati coinvolti altri veicoli.

La vicinanza ai familiari del vescovo Alfano e dei parroci della Costiera

Il giovane si era cresimato solo domenica scorsa. Il vescovo Francesco Alfano e i parroci della costiera hanno inviato un messaggio ai genitori: “Siamo profondamente addolorati e sconvolti per la notizia della scomparsa di Stefano, giovane originario di Ticciano, che ha ricevuto pochi giorni fa il Sacramento della Cresima presso la parrocchia di Sant’Antonino Abate a Arola. La morte inattesa, soprattutto di un ragazzo che si affaccia alla vita, ci ricorda il dono prezioso e fragile della nostra esistenza. Le nostre preghiere sono rivolte alla sua famiglia alla quale ci stringiamo, in questo momento di immenso dolore”.

La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta. Gli inquirenti stanno esaminando le telecamere che costeggiano il tratto di strada precedente, per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La salma è stata trasferita all’obitorio di Castellammare di Stabia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTonico 70 e Banda Maje: presentazione album sabato 18 Febbraio, circolo unione Pagani
SuccessivoAl liceo Genovesi di Napoli giornata studi in memoria di Maria Filippone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.