Caserta, svelati i look “must have” della prossima primavera - estate con il grande show di Cat Italia

Via i toni freddi, largo alle nuance calde, sì ai raccolti voluminosi e ai tagli slim per alleggerire le capigliature più ribelli. Dal liscio artistico, all’effetto wet che torna prepotentemente a cavalcare le passerelle, le prossime tendenze primavera – estate 2023 sono già scritte, occorre solo prendere nota!

A svelare i total beauty look, dallo smalto ai capelli, della prossima stagione Cat Italia: la Confederazione Artistica e Tecnica della Coiffure e dell’Estetica affiliata alla C.M.C. – Confederazione Mondiale della Coiffure e dell’Estetica – che riunisce sotto un’unica sigla artigiani-acconciatori, make-up artist e onicotecniche di tutto lo stivale.

Beyond: svelati i look “must have” della prossima primavera – estate con il grande show di Cat Italia

Più di 200 acconciatori, nail artist e make-up artist si sono ritrovati a Caserta, presso il polo fieristico A1 Expo, per assistere allo show “Beyond” di Cat Italia che ha dettato colori, tagli e pieghe uomo-donna destinate a diventare must have nei saloni nazionali. Andare “oltre” è l’imperativo, la parola d’ordine “osare”. Giocare provando pettinature geometriche arricchite da accessori inediti e naturali come le sottili canne di bambù inserite nello show artistico di Pixel C3.

Lo styling diventa il grande protagonista. Se per molto tempo tagli e colori hanno catalizzato l’interesse delle passerelle, adesso torna di moda l’hair styling di grande impatto, capace di rendere unica ogni chioma, mettendo alla prova tutta la creatività dei professionisti.

I capelli effetto bagnato svettano in cima alla classifica

Super cool il wet look. I capelli effetto bagnato svettano in cima alla classifica dei look più gettonati per questa estate. Una proposta presentata su tagli aerei e leggeri che donano una personalità da 10 e lode. Unghie sfumate e palette del deserto dall’oro al cammello, per illuminare lo sguardo, accompagneranno – secondo i formatori Cat Italia – le future calde notti d’estate.

Con il tutto esaurito lo show Cat Italia, condotto da Paola Mercurio e promosso dal presidente Luigi Bilancio e dal presidente della Cmc Antonio Bilancio in collaborazione con Talos, Pixel C3 e Gibi Nails, ha dettato i trend da “indossare”. Il mondo degli artigiani, con questo evento unico per il Sud Italia, ha dimostrato tutta la sua creatività e la forza del Made in Italy anche in fatto di beauty.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate, incontri in vista delle elezioni: chi sfiderà Ilaria Abagnale?
SuccessivoA Pompei la presentazione de “La rinascita di Venere”, il nuovo libro di Caterina Laita
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.