“Pacco Alimentare”, torna anche quest’anno il beneficio pensato per aiutare nuclei familiari e cittadini in difficoltà. Pure per il 2023 il comune di Pollena Trocchia, infatti, ha aderito al progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della via”, proposto dal Banco Alimentare Campania ONLUS, che prevede la distribuzione mensile, in favore di settanta famiglie in condizioni di disagio socio-economico e ambientale, di alimenti di prima necessità.

«Possono accedere al beneficio del “Pacco Alimentare” i nuclei familiari e le persone sole, privi di reddito o con reddito insufficiente, che risiedono qui a Pollena Trocchia e che hanno ISEE inferiore o uguale a seimila euro o siano percettori del Reddito o della Pensione di Cittadinanza» ha detto l’assessore alle Politiche sociali del comune di Pollena Trocchia, Carmen Filosa.

Ulteriore requisito per l’accesso al beneficio, è l’assenza di ricezione di analogo sussidio da parte di altri enti o associazioni. Le famiglie interessate devono presentare domanda entro il prossimo 21 febbraio utilizzando la modulistica disponibile presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Pollena Trocchia o scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente.

«In questa fase storica, purtroppo, le difficoltà di singoli e famiglie stanno diventando ancor più critiche e sussidi come quello che proponiamo ancora una volta diventano sempre più essenziali, inserendosi nel novero degli interventi che questa Amministrazione Comunale garantisce a chi ha più bisogno» ha detto il sindaco di Pollena Trocchia, Carlo Esposito.

A seguito della presentazione delle istanze, dopo il termine ultimo di presentazione delle domande, il servizio Politiche Sociali provvederà a stilare un’apposita graduatoria delle richieste prevenute.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSequestrata l’antica stazione ferroviaria Bayard della Napoli-Portici: era in rovina
SuccessivoIl consigliere Michele Russo attacca l’ex primo cittadino di Scafati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.