Spicca il volo il Comitato Campano Pugliese nel medagliere del Criterium Interappenninico Partenope, che si sta svolgendo a Roccaraso, con altre 9 medaglie vinte nella seconda giornata di gare: 3 d’oro, 3 d’argento e 3 di bronzo.

Categoria Ragazzi

Sotto una fitta nevicata gareggia e torna sul podio Ragazzi Giada d’Antonio (sc Vesuvio) che vince il gigante femminile con un secondo di vantaggio su Lavinia Sambuco dello sci club Lazio. Completa il trio medagliato, un’altra atleta del Comitato Campano, Laura Grande Giacomelli che corre con i colori del Sai Napoli. Nella categoria maschile, anche oggi un podio tutto campano grazie alla vittoria di Giancarlo Ferraro del Sai Napoli e del campione di ieri nello slalom Nicola Spada, che in questa disciplina ha vinto l’argento seguito dal suo compagno del 3000 ski race Alessandro D’Aniello.

Gli Allievi

Prove e SuperG nella stessa giornata per gli Allievi che hanno gareggiato sulla pista Pallottieri dell’Aremogna. Nella categoria femminile il titolo di campionessa interappenninica è andato all’abruzzese Valentina Pistilli (sc EUR) e gli altri posti del podio sono stati occupati dalla napoletana Alice Caronti del BBC Team che ha conquistato l’argento con soli 13/100 di distacco e da Semire Dauti, la vincitrice del gigante di ieri che oggi ha conquistato il bronzo. Anche nella classifica maschile due medaglie per il Comitato Campano, con l’oro di Luigi Attanasio (Settecolli-BBCTeam) e l’argento di Lucio Materazzo del Sai Napoli. Al collo di Andrea Piccone del CLS (sc MM Crew) è andata la medaglia di bronzo.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, fondi Pnrr: siglata l’intesa tra “Federico II” e guardia di finanza
SuccessivoPortici: tenta di rapinare in piazza 2 studenti. Carabinieri arrestano un 36enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.