La sconfitta a tavolino per entrambe le squadre, la squalifica di quattro atleti, l’inibizione di un dirigente e varie ammende sono le decisioni del giudice sportivo territoriale che si è pronunciato su una rissa in campo tra i giocatori durante la partita di calcio a 5 tra Olimpia Capri e Real Agerola Futsal. Gara valida per il campionato campano di serie D e disputatasi sabato scorso nella tendostruttura San Costanzo dell’isola.

I fatti

Un video, diffuso in rete, immortala le fasi degli scontri: prima un contrasto di gioco tra due avversari, poi un parapiglia con il coinvolgimento di parecchi tesserati delle due squadre. Partita sospesa e intervento della Polizia per cercare di riportare gli animi alla calma. Ora le decisioni adottate dal giudice sportivo, letto il referto arbitrale. Tutto, secondo quanto scrive il giudice sportivo, è nato al 26° minuto del secondo tempo, a gioco fermo, dopo che era stato segnato un gol da parte della squadra di Agerola. Alcuni calciatori di Capri hanno protestato con il direttore di gara perchè la rete era stata realizzata mentre un giocatore della propria squadra era a terra per infortunio. Da quel momento sono iniziati, in più fasi, gli scontri verbali e fisici. Scontri proseguiti anche dopo che il gioco era stato fatto riprendere, calci e schiaffi vengono segnalati nel referto con il faticoso intervento della Polizia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUna piccolissima casa editrice napoletana sfida i colossi editoriali al premio Strega 2023: Davide contro Golia o Rocky contro Apollo?
SuccessivoNapoli: a San Valentino, torna il bike tour dell’amore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.