Altre due date per la XVII edizione del Carnevale Sarnese: storia e cultura

Altre due date per la diciassettesima edizione del Carnevale Sarnese. La città dell’acqua rivive, dopo gli anni di pandemia, uno degli eventi più attesi sul territorio con i sei carri allegorici di cartapesta che, dopo il successo del 5 e 12 febbraio, sfileranno per le strade del centro cittadino anche il 19 e 21 febbraio.

L’evento, organizzato dall’associazione “Carnevale Sarnese” presieduta da Gioacchino Peluso, è frutto dell’intesa con i comitati di quartiere e del contributo dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Canfora. I carri allegorici tematici di questa edizione rimarcano la storia e cultura sarnese: grande protagonista sarà Alesio, la storica maschera ufficiale del Carnevale di Sarno.

Altre due date per la XVII edizione del Carnevale Sarnese: storia e cultura

“Sono felice, perché, dopo gli anni della pandemia, tanta gente festante, soprattutto bambini, ha invaso il centro di Sarno, letteralmente preso d’assalto nel giorno che ha decretato ufficialmente l’apertura del Carnevale Sarnese 2023, ripreso dalle telecamere del Tg3 Campania”, dichiara il sindaco Giuseppe Canfora.

“Il Carnevale è entrato anche nelle strade delle frazioni. Sono stati preparati carri e quadriglie grazie allo sforzo congiunto del comitato e dell’amministrazione, con la sorpresa finale della ruota panoramica veneziana che è stata collocata nella piazza del mercatino e che offre una spettacolare vista sul borgo di San Matteo, un abbraccio tra antichità e modernità, tra tradizioni vecchie e nuove”, conclude la fascia tricolore sarnese.

Raffaele Massa

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano