Avrebbe appiccato il fuoco in piazza Carolina a Napoli, provocando la distruzione di tre autovetture e due motocicli, e poco dopo in via Cisterna dell’Olio incendiando altri tre veicoli: la polizia di stato ha arrestato a Milano il presunto piromane D. F. L. di 58 anni. Per lui l’accusa è di incendio aggravato. L’uomo è stato raggiunto dalla squadra mobile partenopea che ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Napoli su richiesta della Procura.
Arrestato a Milano presunto piromane: in una sola notte a Napoli avrebbe distrutto otto veicoli
I fatti si sono svolti nella notte del 15 gennaio scorso. Il 58enne avrebbe appiccato il fuoco in piazza Carolina a Napoli, provocando la distruzione di tre autovetture e due motocicli, rendendo necessario l’intervento di personale dei vigili del fuoco per domare le fiamme.
Poche ore dopo, lo stesso soggetto avrebbe innescato un altro incendio in via Cisterna dell’Olio, ove le fiamme divampavano fino a coinvolgere e distruggere tre autovetture ed arrecare vari danni in loco. Anche in questo caso, solo l’intervento di personale dei vigili del fuoco ha impedito alle fiamme di propagarsi e di causare danni ben più gravi.
Le indagini anche attraverso la videosorveglianza
Le indagini condotte nell’immediatezza dei fatti, in particolar modo attraverso l’analisi delle immagini estrapolate da alcuni sistemi di videosorveglianza, hanno permesso di individuare D. F. L., recidivo per reati della stessa specie, quale probabile autore degli attentati incendiari di cui si tratta. Il provvedimento è stato eseguito dagli agenti della Squadra Mobile di Milano che hanno rintracciato il soggetto nei pressi della stazione ferroviaria di quel capoluogo. Sono, altresì, in corso ulteriori indagini finalizzate ad acclarare la gravità indiziaria a carico dell’indagato in merito ad analoghi episodi.