napoli piromane

Avrebbe appiccato il fuoco in piazza Carolina a Napoli, provocando la distruzione di tre autovetture e due motocicli, e poco dopo in via Cisterna dell’Olio incendiando altri tre veicoli: la polizia di stato ha arrestato a Milano il presunto piromane D. F. L. di 58 anni. Per lui l’accusa è di incendio aggravato. L’uomo è stato raggiunto dalla squadra mobile partenopea che ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Napoli su richiesta della Procura.

Arrestato a Milano presunto piromane: in una sola notte a Napoli avrebbe distrutto otto veicoli

I fatti si sono svolti nella notte del 15 gennaio scorso. Il 58enne avrebbe appiccato il fuoco in piazza Carolina a Napoli, provocando la distruzione di tre autovetture e due motocicli, rendendo necessario l’intervento di personale dei vigili del fuoco per domare le fiamme.
Poche ore dopo, lo stesso soggetto avrebbe innescato un altro incendio in via Cisterna dell’Olio, ove le fiamme divampavano fino a coinvolgere e distruggere tre autovetture ed arrecare vari danni in loco. Anche in questo caso, solo l’intervento di personale dei vigili del fuoco ha impedito alle fiamme di propagarsi e di causare danni ben più gravi.

Le indagini anche attraverso la videosorveglianza

Le indagini condotte nell’immediatezza dei fatti, in particolar modo attraverso l’analisi delle immagini estrapolate da alcuni sistemi di videosorveglianza, hanno permesso di individuare D. F. L., recidivo per reati della stessa specie, quale probabile autore degli attentati incendiari di cui si tratta. Il provvedimento è stato eseguito dagli agenti della Squadra Mobile di Milano che hanno rintracciato il soggetto nei pressi della stazione ferroviaria di quel capoluogo. Sono, altresì, in corso ulteriori indagini finalizzate ad acclarare la gravità indiziaria a carico dell’indagato in merito ad analoghi episodi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, discarica abusiva “con vista” sul fiume Sarno: due denunciati
SuccessivoNapoli, sequestrati oltre 17mila litri di alcol etilico di contrabbando provenienti dalla Polonia (VIDEO)
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.