Napoli, sequestrati oltre 17mila litri di alcol etilico di contrabbando provenienti dalla Polonia

Oltre 17mila litri di alcol etilico di contrabbando provenienti dalla Polonia sequestrati a Napoli. L’operazione è stata effettuata dalla guardia di finanza nel corso dei controlli quotidianamente svolti lungo le principali arterie stradali della provincia. Così è stato individuato un furgone sospetto che era diretto in un’area di deposito sita nel Comune di Nola, di proprietà di una società operante nel settore della logistica.

Napoli, sequestrati oltre 17mila litri di alcol etilico di contrabbando provenienti dalla Polonia

Il controllo del mezzo ha consentito di rinvenire all’interno del vano posteriore oltre 4mila litri di alcol, non accompagnato da regolare documentazione di trasporto. Le attività di ispezione, estese a tutta l’area di stoccaggio, consentivano di rinvenire ulteriori 13mila litri di alcol di contrabbando.

L’autista del mezzo e il titolare dell’area, quest’ultimo privo delle autorizzazioni per lo stoccaggio del particolare prodotto, sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola per il reato di sottrazione all’accertamento e al pagamento dell’accisa sull’alcole e sulle bevande alcoliche.

“Costante impegno della guardia di finanza nel contrasto al contrabbando di prodotti”

L’operazione illecita avrebbe consentito di sottrarre alle casse dell’erario circa 225mila euro, tra accise e Iva. “L’attività di servizio, eseguita dal Nucleo di polizia economico-finanziaria di Napoli, – si legge in una nota – testimonia il costante impegno della guardia di finanza nel contrasto al contrabbando di prodotti destinati al consumo che, oltre ad essere potenzialmente rischiosi per la salute, danneggiano il mercato e sottraggono opportunità e lavoro alle imprese che operano nella legalità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArrestato a Milano presunto piromane: in una sola notte a Napoli avrebbe distrutto otto veicoli (VIDEO)
SuccessivoNapoli: controlli nel Rione Traiano, rimossi 20 motoveicoli e 30 autoveicoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.