il gazzettino vesuviano igv aidr

Il Gazzettino vesuviano da oggi è partner di Aidr, l’associazione di promozione sociale che si occupa di rivoluzione digitale. Aidr (Associazione Italian Digital Revolution) nasce con lo scopo stimolare e veicolare le riflessioni di esperti e rappresentanti di diversi settori per provare a fare un ritratto dell’Italia digitale: quella che c’è già e quella che potrebbe essere.

Il Gazzettino vesuviano da oggi è partner di Aidr per la rivoluzione digitale

Quella che opera in settori d’avanguardia e quella che si applica a punti di forza tradizionali dell’Italia, come l’artigianato o il turismo. L’economia digitale italiana è già circa pari al 2 per cento del prodotto interno lordo, con un contributo netto all’occupazione di oltre trecentomila posti di lavoro. In futuro potrebbe fare ancora di più.

Bisogna, però, iniziare ad affrontare la rivoluzione digitale con determinazione e visione. Le esperienze da cui partire non mancano: la sfida dei prossimi mesi e anni sarà quindi quella di fare, come sistema Paese, un salto di qualità e quantità. L’associazione è costituita da avvocati, dirigenti e funzionari pubblici, docenti universitari, medici, professionisti e operatori della comunicazione e dell’informazione.

Il direttore Cirillo: “Da sempre particolarmente attenti ai cambiamenti”

“Il Gazzettino vesuviano è da sempre particolarmente attento ai cambiamenti – ha commentato il direttore Gennaro Cirillo – ed alla rivoluzione in atto nei settori della comunicazione, dell’informazione e del giornalismo grazie al digitale. Sono felice di poter intraprendere con Aidr un percorso comune di eventi ed iniziative culturali“.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente‘A morte ‘e Carnevale, “schiattato” per il troppo cibo e affogato da una polpetta
SuccessivoDoppio podio per Giusy Sbaglio agli Assoluti Italiani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.