Uno dei cinque carri allegorici dei questa che è la 49esima edizione del Carnevale Maiorese si è ribaltato questa mattina, poco prima delle 10, mentre percorreva Via Nuova Chiunzi  una delle strade della località della Costiera Amalfitana interessate dalla sfilata.

Il carro, “Un futuro da salvare”, un omaggio a “Madre Natura”, realizzato dall’associazione “I Monelli”, è caduto a causa di un inconveniente tecnico subendo danni irreparabili, venendo così ritirato dalla competizione carnevalesca e causando lo stop alla sfilata mattutina. La straordinaria opera in cartapesta era stata realizzata in questi mesi presso i capannoni del Demanio e avrebbe dovuto sfilare insieme alle altre a partire da oggi.

Nell’incidente non si sono registrati feriti. Sul posto i Carabinieri con i Vigili del Fuoco, gli agenti della Municipale, i volontari del nucleo comunale di Protezione Civile di Maiori e della Croce Rossa. Necessario l’ausilio di una gru per rimuovere l’opera che invade tutta la carreggiata.

Si trattava della prima parata, peraltro, dopo 3 edizioni annullate per la pandemia del Covid negli scorsi anni. Le celebrazioni del Carnevale di Maiori sono riprese nel pomeriggio con la sfilata prevista a partire dalle 15.30.

“I ragazzi dell’associazione ‘I Monelli’, nonostante la delusione e il pesante contraccolpo psicologico subito in seguito all’inconveniente di stamane, non si sono dati per vinti e hanno annunciato la volontà di ripensare un carro, anche se in forma ridotta e con l’intento di salvare il salvabile, che possa sfilare in occasione dell’ultima data disponibile, ovvero domenica 26 febbraio“, spiega il direttore artistico Alfonso Pastore. “A tutti i componenti dell’associazione – aggiunge – va non solo la solidarietà di quanti amano il Carnevale, ma la spinta morale necessaria per ritornare a far festa insieme agli altri quattro gruppi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Pallonetto: sorpresi con la droga. Arrestati un uomo e una donna di 58 e 64anni
SuccessivoScampia: tenta la fuga ma viene fermato con la droga. Arrestato 23enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.