Il Gazzettino vesuviano | IGV

Gragnano, tremendo scontro sulla statale sorrentina: un morto ed un ferito

Tremendo scontro a Gragnano sulla strada statale sorrentina: il bilancio è di un morto ed un ferito. L’incidente è avvenuto nel tratto che attraversa Gragnano lungo a strada statale 145 “Sorrentina”, nei pressi del chilometro 5.400 sul Viadotto San Marco. Due auto si sono scontrate per cause ancora in corso di accertamento.

La vittima del tragico incidente è il comandate Michele Lauro, originario di Piano di Sorrento. Aveva 60 anni ed era stato al comando di navi Snav e Gnv ed aliscafi della Nlg. Attualmente lavorava in Laziomar come responsabile di flotta e direttore generale. Persona stimata e conosciuta in penisola sorrentina, era il marito dell’ex assessore del Comune carottese, la dottoressa Carmela Cilento. Prime ricostruzioni: il ferito 32enne indagato per omicidio stradale.

A provocare lo scontro frontale tra due auto, entrambe di grossa cilindrata, potrebbe essere stato un sorpasso azzardato. Probabilmente l’automobilista che arrivava da Napoli ed era in direzione Penisola Sorrentina ha perso il controllo e ha invaso la corsia opposta. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi ma la vittima era già deceduta, mentre il ferito è stato trasferito in ospedale.

La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’indagine e proprio il 32enne di Castellammare ferito nell’incidente è indagato per omicidio stradale.

La strada è rimasta chiusa per alcune ore. Le uscite obbligatorie sono state istituite agli svincoli di Gragnano e di Castellammare Centro. Solo a seguito delle operazioni di rilievo e delle attività lo sgombero dei veicoli e di pulizia del piano viabile, è stato consentito il ripristino della piena circolazione.

 

Exit mobile version