Maxi-sequestro da 60 milioni di euro per un imprenditore vicino ai clan di camorra (VIDEO)

Maxi-sequestro nei confronti di un imprenditore vicino al clan Belforte ed al gruppo Zagaria della cosca di camorra dei Casalesi: guardia di finanza e carabinieri hanno posto sotto sequestro conti correnti, quote societarie ed altri beni per un valore di 60 milioni di euro. Le fiamme gialle di Caserta ed i militari del Ros hanno eseguito una misura di prevenzione emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) di Napoli.

Maxi-sequestro da 60 milioni di euro per un imprenditore vicino ai clan di camorra

Il provvedimento scaturisce dalle indagini anche di tipo patrimoniale condotte dal Ros dei carabinieri e dalla compagnia della guardia di finanza di Marcianise su un imprenditore casertano. Le indagini hanno permesso di acquisire indizi qualificati in ordine alla sua pericolosità personale e alla formazione illecita delle sue attività, considerata la vicinanza al clan Belforte e al clan dei Casalesi – gruppo Zagaria.

L’imprenditore finito nel mirino dei pm è Paolo Siciliano, titolare dei supermercati Pellicano. L’uomo avrebbe stretti rapporti con i nipoti del boss Michele Zagaria, figli della sorella di questi Beatrice. Siciliano è già imputato in un processo nel tribunale samaritano insieme a un boss dei Belforte, ed era stato arrestato nel gennaio 2022 per reimpiego di capitali derivanti dall’usura, misura poi annullata dal tribunale del Riesame di Napoli.

L’uomo è titolare di 8 aziende

L’uomo è titolare di 8 aziende operanti nella provincia di Caserta, attive nel settore immobiliare, edile e della grande distribuzione e commercio all’ingrosso di prodotti alimentari, a cui fa capo una catena di supermercati presenti con 21 punti vendita nella provincia di Caserta. Il provvedimento, dispone il sequestro di conti correnti, quote societarie e relativi beni strumentali, per un valore stimato in circa 60 milioni di euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, brividi da Champions: gli azzurri si preparano all’Eintracht
SuccessivoSma Campania: “Forte discontinuità rispetto alla precedente gestione”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.