Bocciando si impara in sicurezza, con la Belvedere San Rocco

Alla Belvedere San Rocco sempre più bambini praticano lo sport delle bocce, apprendendo regole e tecnica della disciplina sportiva. La società di Marano, fondata nel 2004 e attualmente presieduta da Pietro Zannella, accoglierà presto anche gli studenti dell’I.C. “San Rocco”. L’Istituto Comprensivo guidato dalla Dirigente Scolastica Rosa Sorvillo, grazie anche alla disponibilità dell’insegnante di Scienze Motorie, Lucrezia D’Onofrio, ha recentemente aderito a  “Bocciando si impara in sicurezza”, divenendo la decima scuola regionale che, durante l’annualità in corso, partecipa  al progetto elaborato dal Centro Studi della Federazione Italiana Bocce; tutto ciò a conferma dei risultati eccellenti raggiunti in quest’ambito dalla Campania che sono frutto della grande attenzione riservata alla formazione delle “nuove leve” dal presidente del Comitato Regionale, Antonio Barbato, e dell’impegno del responsabile scuola e promozione, Maurizio Ifrigerio.

Il progetto “Bocciando si impara in sicurezza” si propone di informare e formare (attraverso giochi ed esercitazioni) lo sviluppo delle competenze psicomotorie, garantendo la massima tutela sanitaria degli alunni e degli insegnanti delle scuole primarie e secondarie di I grado.

La Belvedere San Rocco che, nell’autunno 2020, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Centro di Avviamento alle Bocce, già da tempo accoglie, con grande competenza e disponibilità, gli studenti delle scuole del circondario che hanno sposato il progetto della FIB e stipulato la relativa convenzione con la bocciofila di Marano (I.C. “Amanzio- Ranucci-Alfieri”,  I.C. “Socrate Mallardo”, Scuola “Massimo D’Azeglio”; Istituto “Don Mauro” Villaricca); per quanto riguarda l’I.C. “San Rocco”, tutte le attività si svolgeranno al bocciodromo, situato a pochi passi dall’edificio scolastico. Le lezioni, teoriche e pratiche, saranno curate dagli istruttori della Fib Campania, con il supporto dei referenti della Belvedere San Rocco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente10^Napoli City Half Marathon: in gara anche l’azzurro Stefano La Rosa
SuccessivoRisk management: per il calcio professionistico è concreto il peggior scenario
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.