Si appropriava dei medicinali che vendeva ai clienti, offrendoli a un prezzo concorrenziale,
intascando i corrispettivi: indagato dipendente di una farmacia di Giugliano in Campania. Nei confronti dell’uomo, un 57enne di origini tunisine, è scattato un sequestro preventivo per circa 150mila euro. L’operazione è stata effettuata dalla guardia di finanza, che ha eseguito un decreto di sequestro emesso dal gip del Tribunale di Napoli Nord.

Giugliano, vende medicinali a basso costo e intasca i soldi: indagato dipendente di una farmacia

L’attività di indagine è scaturita dalla denuncia presentata da un farmacista, che lamentava numerosi ammanchi di cassa, a dispetto dei valori formali delle vendite. Dalle investigazioni svolte e dall’esame delle immagini estrapolate dalle videocamere a circuito chiuso installate nella farmacia, è emerso che uno dei dipendenti si appropriava indebitamente dei medicinali che vendeva ai clienti, offrendoli a un prezzo concorrenziale, intascando i corrispettivi.

Sequestro da circa 150mila euro

Le indagini, che hanno permesso di ricostruire gli episodi avvenuti nel corso del 2022, hanno altresì consentito di evidenziare un legame tra la condotta illecita del dipendente infedele e gli ammanchi di magazzino risalenti agli anni precedenti. Alla luce delle risultanze emerse, la Procura della Repubblica ha richiesto e ottenuto l’emissione di un decreto di sequestro preventivo per un importo pari a 146.037 euro quale provento del delitto, interamente rinvenuto sui conti correnti intestati all’indagato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno, lanciano droga dalla finestra: due minori arrestati dai carabinieri
SuccessivoAncora un incidente sulla statale sorrentina: 7 veicoli coinvolti, un ferito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.