Otto rapine violente in un mese: arrestate a Saviano tre persone (VIDEO)

Otto rapine in un mese in numerosi Comuni della provincia di Napoli: i carabinieri hanno arrestato a Saviano tre persone. Si tratta di Francesco Tusa di 33 anni, Vincenzo Schiavariello di 33 anni e Gennaro Salinas di 25 anni. Sono tutti ritenuti a vario titolo gravemente indiziati di concorso in rapina e lesioni aggravate.

Otto rapine violente in un mese: arrestate a Saviano tre persone

Le indagini dei carabinieri della Stazione di Saviano, coordinati dalla Procura della Repubblica di Nola, hanno documentato il coinvolgimento degli odierni indagati in otto rapine, commesse ai danni di diverse attività commerciali nel marzo del 2022, in svariati comuni della provincia di Napoli.

Il caso del distributore ad Ottaviano

Durante una delle rapine, inoltre, commessa in un distributore di carburanti nel Comune di Ottaviano, gli indagati cagionarono ad uno dei dipendenti un trauma cranico e un trauma conclusivo alla mano e al polso sinistro, colpendolo ripetutamente anche alla testa con una mazza di ferro. Per due degli indagati si sono aperte le porte del carcere. Per Schiavariello la notifica è avvenuta nel carcere, poiché già detenuto per altra causa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAncora un incidente sulla statale sorrentina: 7 veicoli coinvolti, un ferito
SuccessivoCava de’ Tirreni, acquisto ex Cofima: indagati dalla Corte dei Conti 18 amministratori e 4 dirigenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.