Uccisero il parente di un pentito di camorra: tre arresti a Villaricca. I carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre affiliati al clan Polverino, già detenuti, in quanto ritenuti gravemente indiziati dell’omicidio di Tammaro Solli, ucciso a Villaricca il 22 gennaio 1998.

Uccisero il parente di un pentito di camorra: tre arresti a Villaricca

Le indagini coordinate dalla Dda di Napoli hanno consentito di individuare nei tre indagati gli esecutori dell’omicidio per conto di esponenti del clan Pianese-D’Alterio, attivo nel Comune di Qualiano, al fine di indurre Salvatore Speranza, parente della vittima già affiliato al clan Nappo di Qualiano e divenuto collaboratore di giustizia, a ritrattare le dichiarazioni rese fino a quel momento all’autorità giudiziaria.

L’ombra del clan Polverino sull’area

La vittima fu individuata, dopo diversi sopralluoghi, a bordo di una “Renault 5” e raggiunta da numerosi colpi d’arma da fuoco. L’auto e le armi utilizzate dai killer furono nascoste all’interno di un box nella disponibilità del clan Polverino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Corso Umberto I: arrestato 57enne algerino
SuccessivoGiornata Internazionale della Donna: tra evoluzione e tradizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.