Il Gazzettino vesuviano | IGV

Una “Torta Osimhen” anche a Pompei dal pasticciere Salvatore Gabbiano

Il Napoli in fuga con un distacco che ormai pare veramente incolmabile sulle milanesi seconde sta facendo impazzire il popolo azzurro. Le sagome a grandezza naturale alla Sanità ed è già festa con la “Torta Osimhen” che ormai va a ruba come dessert preferito dai napoletani.

La dolce e fantasiosa invenzione pasticciera, tanto gradita anche dello stesso bomber del Napoli, Victor Osimhen ha fatto scattare la voglia e la fantasia anche di uno dei migliori artigiani napoletani della dolcezza che come ha detto nel post sulla sua pagina Facebook: “Non ho resistito…” è ha presentato la sua torta dedicata all’uomo mascherato azzurro.

Ed è così che Salvatore Gabbiano, titolare dell’omonima pasticceria pompeiana, ha presentato la sua versione, rigorosamente al cioccolato, della torta che fa impazzire i tifosi. Il maestro pasticciere di Pompei non poteva, in effetti, mancare alla festa partenopea con l’ormai famosa delizia al cioccolato, materia a lui congeniale e con la quale negli anni ha dimostrato di essere, appunto, un maestro.

Non ci resta che congratularci con il professionista pasticciere e amico del nostro giornale e  concludere con un “Ottimo lavoro, Salvatore”. L’unica nota stonata, come ci hanno fatto notare i tifosi “fondamentalisti” e pignoli, il nome di Victor è Osimhen. Attento maestro hai dimenticato una “h”, anche se siamo certi che il gusto, la qualità delle materie prime e la bontà della tua torta non ne risentirà assolutamente.

Giada Luisa Cirillo

Exit mobile version