Riesplode l’allarme violenza nei luoghi della movida di Castellammare di Stabia: tre risse, condotte in almeno un paio di occasioni anche a colpi di casco, hanno fatto alzare di nuovo il livello di attenzione in questa fetta di città che abbraccia il corso Giuseppe Garibaldi, estendendosi fino a corso Alcide De Gasperi. Risse, aggressioni e veri propri agguati per futili motivi. L’ultimo episodio risale ai giorni scorsi, quando all’esterno di un noto locale di corso Garibaldi è scoppiata una furibonda rissa tra due gruppi di ragazzini.

Castellammare, tre risse in strada in pochi giorni: esplode l’allarme violenza

Dopo diversi minuti di terrore tra i presenti, l’intervento di alcune persone sembrava aver placato gli animi. Ma passano pochi minuti e uno dei due gruppi torna alla carica, questa volta munito di caschi, e si scaglia contro due minorenni. Altri minuti di paura, violenza e terrore, prima che i bersagli dell’aggressione riescano a scappare. Ma non è un episodio isolato. Appena qualche giorno prima, sempre nella stessa zona, a scontrarsi per motivi di gelosia sono state due ragazzine.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine

Una lite che, per fortuna, fu subito sedata dai passanti. E sempre in settimana, questa volta al corso Vittorio Emanuele, uno sguardo di troppo ad una ragazza ha provocato un’altra rissa a colpi di casco. Con sedie e tavolini di un bar finiti in strada e il fuggi – fuggi degli avventori di un locale. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, ma dei responsabili delle risse non c’era più alcuna traccia. S’indaga così a 360 gradi per fare piena luce sugli episodi di violenza, nello stesso tempo si cerca di effettuare maggiori controlli (soprattutto nei luoghi della movida) nelle ore notturne. Episodi di violenza che hanno riacceso i riflettori sull’emergenza movida.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanta Maria la Carità: comunità in festa per i 100 anni di Laurina Calabrese
SuccessivoCastellammare, processo “Domino”: oltre un secolo di carcere per vertici e affiliati del clan D’Alessandro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.