san leonardo ospedale castellammare

Entra ubriaco al pronto soccorso di Castellammare di Stabia e aggredisce un infermiere. E’ ancora emergenza all’ospedale “San Leonardo”, dove si sono vissuti attimi di pura tensione. Tutto è accaduto sabato sera, quando al triage si presenta un uomo di 45 anni, in evidente stato di ebbrezza. Arriva in stato di agitazione e comincia ad urlare, impaurendo gli altri pazienti e i familiari che si trovano all’esterno della struttura ospedaliera.

Castellammare: entra ubriaco al pronto soccorso e aggredisce un infermiere

E’ a questo punto che un infermiere decide di intervenire. Il camice bianco in un primo momento riesce a calmare l’uomo, che nel frattempo si è diretto nella stanza dove si effettuano le accettazioni, infastidendo chiunque gli capitasse a tiro. E’ a quel punto che sferra un pugno all’infermiere al torace. Sul posto, sono subito intervenute le guardie giurate del drappello che si trova all’interno del pronto soccorso. L’aggressore tuttavia è riuscito a scappare all’esterno dell’ospedale, facendo perdere ogni traccia.

L’episodio riaccende i riflettori sull’emergenza sanitaria

Mentre l’infermiere è stato medicato nello stesso pronto soccorso, per lui tre giorni di prognosi. L’episodio riaccende i riflettori sull’emergenza sanitaria al San Leonardo, dovuta anche a problemi di affollamento a fronte di un numero carente di medici e infermieri in servizio. Una vicenda che già nelle scorse settimane è balzata all’apice delle cronache locali, con pazienti sistemati per giornate intere su barelle al pronto soccorso e ritardi per visite nei reparti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, morte di Sergio Aiello: cinque medici ed infermieri indagati dalla Procura
SuccessivoSanta Maria la Carità: comunità in festa per i 100 anni di Laurina Calabrese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.