Il primato del Napoli in serie A diventa un problema di matematica a scuola: succede a Torre del Greco

Il primato del Napoli in serie A diventa un problema di matematica a scuola: succede a Torre del Greco. “La squadra di calcio del Napoli ha 18 punti di vantaggio rispetto alla squadra di calcio Inter. Se per ogni partita vinta si guadagnano 3 punti, quante partite di calcio in più ha vinto la squadra del Napoli?”.

Il primato del Napoli in serie A diventa un problema di matematica a scuola: succede a Torre del Greco

La passione per il Napoli, in questa stagione travolgente in serie A e anche in Champions League sbarca anche a scuola, sotto forma di problema di aritmetica. A Torre del Greco un’insegnante, la maestra Lella, docente dell’Istituto comprensivo “Giacomo Leopardi”, ha pensato di rendere più digeribile la sua materia tingendola di azzurro e assegnando un singolare compito ai suoi alunni.

Il simpatico problemino di aritmetica è poi finito in un post su Facebook

Ovvero spiegare, attraverso moltiplicazioni e sottrazioni, il vantaggio del Napoli sulla sua prima inseguitrice, la squadra dell’Inter. Il simpatico problemino di aritmetica è poi finito in un post su Facebook che molti, dopo avere commentato divertiti l’iniziativa, hanno deciso di condividere con i propri amici social.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano