“Rinascere si può”, la mostra artistica voluta dal Comune e nello specifico dall’assessorato alla cultura, con l’allestimento curato da Annalisa Ambrosia, torna a decorare la città delle quadriglie. Sabato 4 marzo alle ore 18 il sindaco Nello Donnarumma e l’assessore Elvira Franzese taglieranno il nastro alla mostra che andrà avanti fino al 10 marzo.

Dopo il successo della passata edizione, quest’anno l’allestimento è incentrato su tre forme artistiche: pittura, scultura e performance. Morena Rossi e Pietro Mingione terranno la loro esibizione dal tema “Il Filo Rosso”, ospite d’onore è il maestro pittore Michelangelo Della Morte e, per l’occasione inoltre, l’artista Delfo Palumbo donerà una sua opera al comune di Palma Campania.

L’arte in mostra a Palma Campania con la seconda edizione di “Rinascere si può”

La mostra prevede il coinvolgimento di 41 artisti, pronti a regalare emozioni uniche alla comunità. “Abbiamo messo al primo posto l’arte in ogni sua forma fin dal nostro insediamento, stando sempre attenti a coinvolgere la città in iniziative di spessore e di qualità. “Rinascere si può rappresenta una grande opportunità di conoscenza e crescita culturale” dichiarano congiuntamente il sindaco e l’assessore.

“Dopo il successo dell’anno scorso, la mostra torna ancora più ricca di contenuti. Grazie all’amministrazione comunale, sempre sensibile a queste tematiche” aggiunge Ferdinando Sorrentino, ideatore del progetto “Rinascere si può”.

Raffaele Massa

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano