“All’ospedale di Boscotrecase, situato all’Asl Napoli 3 Sud, una delle più popolose d’Italia, si sta negando il diritto alla sanità pubblica”. Lo ha dichiarato, durante la presentazione della sua interrogazione in aula, il senatore del M5s Orfeo Mazzella. “Circa 1 milione di cittadini residenti e 300mila abitanti da oltre un anno non vedono la possibilità di avere il ripristino del pronto soccorso.

Mazzella (M5s): “A Boscotrecase si sta negando il diritto alla sanità pubblica”

E’ passato un anno infatti dalla nostra denuncia – aggiunge Mazzella – e oggi mi sento dire che ci vorranno ulteriori 4 mesi. E’ forse arrivato il momento di mettere in discussione alcuni punti dell’intero sistema nazionale visto che un pronto soccorso, riservato alle urgenze e alle emergenze, non funziona.

“Non servirà spostare il personale da un ospedale all’altro”

Ad oggi il Governo non solo non ha emanato nemmeno un provvedimento strutturale sui pronto soccorso, ma non ha mai affrontato nemmeno il problema principale: l’aumento del personale. Non servirà spostare il personale da un ospedale all’altro depauperando altri presidi ospedalieri se non si fa un intervento mirato”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, spara tra la folla all’amico del rivale in amore e colpisce anche una ragazza: arrestato 22enne
SuccessivoI Comuni di Ravello e di Scala e la Millenium Amalfi Onlus in piazza pro Ucraina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.